Corso personalizzato teorico e pratico di Neurobiofeedback
Corso completo con tutti gli aspetti teorici e pratici del Neurofeedback e Biofeedback
Conoscerà sui princinpali strumenti e saremo noi ad aiutarlo al acquisto della migliore combinazione di software e hardware
Le guidaremo passo a passo fino alla completa attenzione di pazienti o clienti
Messa a punto del sistema completo per l’utilizzo del Neurofeedback e Biofeedback in diversi ambiti
Con la formazione e il nostro supporto continuo arriveremo sino alla messa a punto del sistema con gli strumenti e il software. Tutto pronto per l’arrivo dei pazienti o clienti alla Neuroterapia, avrete la nostra consulenza per i primi pazienti e poi sarete pronti per offrire a pieno questo sistema nuovo, innovativo ed efficace.
La neuroterapia é applicabile a pazienti dai 5 ai 99 anni perció sarai in grado di lavorare con la Neuroterapia in diversi contesti come:
Scolastico: per il potenziamento delle capacità cognitive degli studenti, facendo che le loro abilità cognitive stiano al massimo e garantendo così migliori risultati e maggiore profitto accademico.
Sanitario: specialmente per psicologi, psichiatri, terapisti occupazionali, terapisti del liguaggio, per trattare con diversi disturbi mentali come schizofrenia, trastorno ossesivo compulsivo, depressione, autismo, fobie.
Geriatrico: con il neurofeedback lei potrà aiutare a conservare e potenziare le capacità cognitive di persone anziane, aiutando le loro capacità di memoria, attenzione, concentrazione, all’erta e prevenendo o migliorando disturbi come l’Alzheimer, la demenza, gli accidenti vascolari ed altro.
Sportivo: la messa a fuoco dell’atleta, la sua concentrazione e lo stato di preparazione mentale ed emozionale per affrontare qualsiasi sfida. Con il Biofeedback si può lavorare con il livello di stress e ansia dello sportivo.
Aziendale: migliorare l’attenzione e la messa a fouco delle persone al lavoro, assicurando un miglior performance nelle mansioni svolte, anche nella prevenzione di rischi e incidenti sul posto di lavoro e riducendo la quantità di errori. Ridurre lo stres e l’ansia del dipendente faccendo loro piu resilienti e felici dentro e fuori dell’ufficio.
Per immatricolazioni e informazioni: in@neurofeedback.pro
Alberto Apicella – Direttore del corso Neurofeedback e Biofeedback
Psicologo clinico, specialista in neuroscienze e salute mentale, PhD. in Neuroscienze cognitive applicate
Nel 2002 ho appreso i metodi di Neurofeedback mentre svolgevo il mio tirocinio come psicologo clinico in una comunità terapeutica per tossicodipendenti.
Da allora in questi 18 anni ho tenuto il passo con la ricerca e la tecnologia, tanto che nel 2014 abbiamo sviluppato Novotik un dispositivo che consente l’interazione tra il cervello e oggetti come giocattoli, luci della casa, braccio robotico ecc.
Ho insegnato il corso Neurofeedback per la prima volta in Italia e il primo studente è stato lo psicologo AC Milan che ha successivamente implementato le tecniche con la squadra di calcio italiana che ha vinto i Mondiali.
Per più di 12 anni ho insegnato il corso di Neurofeedback, Biofeedback e QEEG Brain Mapping in Italia, Spagna e tutta l’America Latina.
In effetti, sono il fondatore dell’Associazione latinoamericana di NeuroBiofeedback ASLANET, una rete di neuroterapisti nella regione.
Sono completamente dedicato ai miei studenti, le seguo personalmente in ogni step nel mondo del neurobiofeedback, per qualsiasi domanda o domanda puoi contattarmi tramite whatsapp al numero
+39 3792802826